Turkish Cuisine…..

Standard

Cucina turca è rinomata come una delle migliori del mondo. E ‘considerata come una delle tre principali cucine del mondo a causa della varietà delle sue ricette, l’uso di ingredienti naturali, i suoi sapori e sapori che fanno appello a tutti i palati e la sua influenza in Europa, Asia, Medio Oriente e Africa . La cucina origine in Asia centrale, la prima casa dei turchi, e poi si è evoluta con i contributi dell’entroterra e delle culture del Mediterraneo con cui i turchi hanno interagito dopo il loro arrivo in Anatolia.cuisine19
La cucina turca è in un certo senso un ponte tra cucine lontano orientali e mediterranee. Non c’è un elemento dominante nella cucina turca, come la pasta nella cucina italiana e le salse in quella francese.
cuisine20
Mentre la cucina del palazzo si stava sviluppando a Istanbul, nella cucina locale in Anatolia si moltiplicava in varie regioni, tutti mostrano diverse caratteristiche geografiche e climatiche. Queste cucine, dopo essere rimasta entro i confini regionali per secoli, ora vengono trapiantate verso le grandi città e le loro periferie come conseguenza di urbanizzazione su larga scala e la migrazione verso i nuovi centri urbani. Di conseguenza, la cucina nazionale turca è stata arricchita dal contributo di un gran numero di ricette locali.
cuisine12
La Turchia è autosufficiente nella produzione alimentare e produce a sufficienza anche per l’esportazione. Questo significa che il cibo turco è di solito a base di ingredienti freschi e locali ed è molto più gustosa per questo.
cuisine3
Un pasto principale di solito inizia con zuppa e il meze, una varietà di piccoli piatti freddi e caldi che sono fatti per la condivisione. In molti ristoranti un cameriere porterà tutto questo su un vassoio per voi per controllare e fare la vostra scelta. Tarama insalata, cacik (taziki), dolma (foglie di vite o peperoni ripieni di riso), Borek (dolci), arnavut ciğeri (cubetti di fegato fritto) sono tra i molti tipi di meze si trovano nella maggior parte dei ristoranti.
Il pasto principale è di solito carne o pesce. I turchi mangiano sempre il pane con il loro pasto e pasti principali sono di solito serviti con riso. In genere Çoban salatası, un insalata di pomodori, cetrioli, prezzemolo e cipolla, condita con olio d’oliva e succo di limone, sarà offerto come contorno. L’agnello è la carne più popolare e preparato in una gran varietà di modi, tra cui kebap SIS; (cubetti di carne alla griglia condite su spiedo). şiş köfte,, che sono come piccoli hamburger di agnello vale la pena di provare. Chi preferisce qualcosa di caldo e speziato dovrebbe provare, Adana kebap,, che è fatto di carne trita, ma con l’aggiunta di peperoncino e spezie formate intorno uno spiedino piatto. Ci sono numerose varianti e specialità regionali di kebap. Un po ‘ricco ma molto gustoso, è il Iskender o Bursa kebab, dal nome rispettivamente di Alessandro Magno e la città in cui è nato, che è fatto di fette di carne per kebab di cui più di piccoli pezzi di pane appena cotto sul piatto e ricoperto di salsa di pomodoro e burro caldo tutto servito con yogurt. I turchi tradizionalmente sono appassionato di stufati chiamati sulu yemek o ev yemeği (casa cuoco) e quindi ci sono molti ristoranti che offrono questi cibi che di solito sono visualizzati all’ingresso del ristorante in grandi contenitori.
Ristoranti di pesce e frutti di mare sono ampiamente diffuse in Istanbul, nelle altre grandi città e nelle località costiere. Per lo più il pesce è semplicemente alla griglia per far emergere il suo sapore naturale e vi è una grande varietà di frutti di mare tra cui meze midye Tava (cozze fritte), Kalamar (calamari), midye dolma (cozze nei gusci ripieni di riso condito). Vale la pena di chiedere consigli, ma alcuni dei più gustosi sono levrek (spigola), Cupra (orata) e Kalkan (rombo). Il pesce è anche venduto a peso nei ristoranti specializzati in cui alcuni clienti preferiscono fare la loro scelta dai pesci offerti su un ampio display.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...