I <3 Pierre Loti Café…..

Standard

caption
2929009-piyer-loti-kahvesi

5935598-The_Kitchen_at_the_Pierre_Loti_Istanbul

Kıs-Manzaralari

Pierre-Loti-İc-Mekanlar
cafe-pierre-loti-5e646101033428f0058744c11ae521f4
Il Pierre Loti caffè è una sala da tè piuttosto modesta, che offre una varietà di bevande analcoliche e snack semplici. E ‘la posizione e le viste spettacolari sul Corno d’Oro che rendono questo posto fantastico. Dal momento che il caffè è dedicato a Pierre Loti, i mobili e gli abiti del cameriere si riferiscono alla fine del 19 ° secolo.

Il Café Pierre Loti, dal nome del romanziere francese, ufficiale di marina e Turkophile, è famoso per le sue viste spettacolari sul Corno d’Oro . A Eyüp , a circa 6 km dal ponte di Galata a Eminonu , non è esattamente sul percorso turistico tipico. Quindi, se siete a Istanbul per pochi giorni, si consiglia di pensare due volte prima di andare lì per un tè. Ma se non si è a corto di tempo, le vedute valgono la piccola ‘deviazione’.
250px-Pierre_Loti_en_académicien

Pierre_loti_par_henri_rousseau

Vi chiederete perché vi è una sala da tè a Istanbul nel dedicata a un ufficiale navale francese e romanziere. Beh, la leggenda vuole che durante il suo soggiorno a Istanbul nel 1876, Pierre Loti guardava da questa posizione esatta sul Corno d’Oro in cerca di ispirazione per il suo capolavoro letterario Aziyadé.
2246-Aziyade
Aziyadé è semi-autobiografico e racconta la storia di amore illecito tra Loti e una ragazza 18enne del harem di nome Aziyadé. Era il suo più grande amore, la prova è l’anello d’oro con il suo nome che ha portato per il resto della sua vita.
2-AOUT-2010-8740-copy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...