Nargilè…..

Standard

images (26)

Hubble-bolla, o Nargile è una delle più antiche tradizioni in Turchia e ha appassionati di ogni età e sesso che trovano piacere nel fumare. Il nargile originale è venuto dall’India, ma era piuttosto primitivo fatto di gusci di cocco. L’idea di base era quella di rimuovere l’interno della noce di cocco e di immergere una cannuccia nel suo guscio. La sua popolarità si diffuse in Iran, dove la parola ” nargil“significa noce di cocco in persiano, e nel mondo arabo. Tuttavia il narghilè ha completato la sua evoluzione in Anatolia quando è stato portato nel 17 ° secolo e divenuto una parte molto importante della cultura delle case di caffè e non ha cambiato il suo stile per le ultime centinaia di anni.

Artigiani turchi incidono bei disegni ,come bottiglie trasparenti, bianche o colorate che sembrano come se fossero fatti di ghiaccio cristallizzato, o più comuni disegni come frutta o fiori.

Come uno dei principali passatempi della popolazione maschile nella società, la preparazione del narghilè era cerimonioso e volutamente prolungato, in particolare dal più anziano maschio in una famiglia. Al fine di abbellire,nelle vecchie case turche, era sempre riservato un posto speciale per sistemarlo.

Ora turchi non hanno più tempo per sedersi e fumare il narghilè  come i loro padri e nonni hanno fatto anni fa. Purtroppo, come le cose più belle del passato,il narghilè ha  subito un calo con la disponibilità delle sigarette, che ha cambiato per sempre il modo in cui i turchi usano il tabacco. Tuttavia, recentemente il narghilè ha catturato l’interesse delle nuove generazioni in Turchia alla ricerca della loro storia e delle tradizioni, e recentemente la rapida riconferma dei nargile caffè, si possono vedere molte persone che godono di questo vecchio piacere .

 

img1024-700_dettaglio2_narghile-Turchia-afp

corlulu-ali-pasa-medresesi

istanbul_2 375699155_a492b70a7c_o

Oltre ai giovani turchi, i turisti che visitano la Turchia sono attratti dal narghilè e spesso li comprano come souvenir da portare a casa per la loro famiglia e gli amici. La nuova moda è il tabacco  aromatizzato alle fragole, mele o cappuccino. Ci vuole circa un’ora per fumare la pipa piena di tabacco alla frutta, due ore per quella più forte. Il fumo è notevolmente più freddo dal fumo di sigaretta, e leggermente inebriante.

3581860

Gli anziani turchi  amanti del narghilè affermano che fumare un narghilè non è come fumare una sigaretta e anche aggiungono: “Le sigarette sono per le persone nervose, le persone competitive e le persone in fuga. Quando si fuma un narghilè, si ha il tempo di pensare . Ti insegna la pazienza e la tolleranza, e ti dà la possibilità di apprezzare buona compagnia.  I fumatori di narghilè hanno un approccio molto più equilibrato alla vita rispetto ai fumatori di sigarette. ” Fino a quando vi è la necessità di compagnia e di amicizia, fino a quando la gente vuole fermarsi e pensare, ci sarà un caffè nargile “è uno dei detti più popolari al giorno d’oggi.

images (25)

my merhaba

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...