e a proposito di dolci…..

Standard

“Vi ricordate il primo episodio delle cronache di Narnia? Beh quattro fratellini londinesi, durante la seconda guerra mondiale, vengono mandati in una casa di campagna; qui, in una stanza misteriosa trovano un armadio magico, attraverso il quale è possibile entrare nel fantastico mondo di Narnia. Da qui le fantastiche avventure dei 4 fratellini avranno inizio per sconfiggere la malefica Strega Bianca.

In un clima surreale, misto tra fiaba e terrore, il più grande dei 4 fratelli, Edmund, incontrerà la malefica strega Bianca. Pensate che fugga a gambe levate? Neanche per sogno; la strega bianca offre al malcapitato delle buonissime caramelle che rapiranno e ammalieranno nell’animo più profondo il piccolo Edmund. Quelle caramelle sono iLokum.

lokum

All’inizio credevo che i Lokum fossero una pura invenzione cinematografica in realtà invece sono dei dolcetti, simili alle nostre gelatine, di origini turche. Alcuni le amano alla follia per altri invece sono delle semplici stucchevolezze del palato, in realtà il modo migliore per capire se sono di nostro gradimento è sicuramente provarle. Molte sono le ricette che ho trovato in giro, alcune con ingredienti poco rintracciabili altre migliori.

I lokum sono ripieni di frutta secca e la scelta di quale frutto dipende solamente dai vostri gusti! Se per caso capitate ad Instanbul non mancate di provarli…”www.gingerandtomato.com

http://www.gingerandtomato.com/ricette-dolci/i-lokum-le-caramelle-delle-cronache-di-narnia/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...