Come faccio ad avere le lire turche??

Standard

images (23)

Me lo chiedono tutti,quindi ecco:

PRELIEVO BANCOMAT:

In Turchia potete prelevare tranquillamente soldi con il vostro bancomat da qualsiasi sportello,di qualsiasi banca.Ovviamente pagate la comissione di prelievo della vostra banca.Alcuni sportelli vi permettono anche di prelevare in Euro o Dollaro.Invece se siete negatissimi con le lingue,o avete paura di sbagliare,prelevate degli sportelli della GARANTI BANK,che “parla” anche in italiano!

 

CAMBIO:

La città è tappezzata di case di cambio.Attenzione! All’aeroporto fanno pagare una comissione di circa il 4%. In città non si paga la comissione,ma in alcuni posti il cambio non è per niente conveniente! Per esempio nella zona di Sultanahmet,dove le case di cambio pagano molto meno che in altre zone.Provate quindi a cambiare vicino,o addirittura, dentro il Grand Bazaar,o a Istiklal.

Ordu-doviz-5

BANCHE:

Cambiare i vostri euro nelle banche è la cosa peggiore che potete fare.Le tasse sono alte,la procedura complicata e pagano molto meno delle case di cambio.

 

IN HOTEL:

A volte gli hotel offrono il servizio di cambio.Attenzione anche li,perche la maggior parte delle volte pagano meno.

döviz3

Detto ciò, ricordate che in emergenza potete comunque pagare in euro in un taxi,ristorante e al Grand Bazaar.(Ma non lo date per scontato! e per esempio non potete andare al supermercato o cercare di caricare la vostra Istanbul Kart e pagare in euro.ah! e nemmeno all’ingresso dei musei! Li si paga in contanti e sono in Lira turca.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...