“2 UKRAINA 4 MATRIMONY”

Standard

Questo post non parla di Istanbul.Parla di amore.E l’amore,si sa,ha varie forme. Amore di coppia,amore di figlio,amore per il prossimo…Ed è mondiale.Per cui,La casa dell’Adry appoggia.La casa dell’Adry appoggia sempre l’amore,in tutte le sue forme!

E come dice https://www.facebook.com/gianotecaristoro   :”Non dovete mettere miliardi di euro. Bastano centesimi. Davvero… E come diceva l’economista Paperon de’ Paperoni, 1 centesimo più un centesimo più un centesimo… così si costruisce una ricchezza!!!.”

Il blog di viaggi Trippando presenta
“2 UKRAINA 4 MATRIMONY”

2 Ukraina 4 Matrimony logo quadro webQuando il web 2.0 sposa la solidarietà.
L’intera squadra dei blogger di Trippando, il decimo blog di viaggi più influente d’Italia (dati di marzo 2013, fonte: Ebuzzing), ha creato un progetto di solidarietà dal curioso titolo “2 Ukraina 4 Matrimony” e si sta attivando per concretizzarlo. Un’iniziativa che si propone di far conoscere il territorio ucraino, tramite reportage quotidiani, e contemporaneamente far sì che il sogno di un ragazzo di 20 anni diventi realtà.
Dal 19 maggio prossimo Ernesto De Matteis, ex fotografo professionista (http://www.ernestodematteis.com/), attuale gestore di un locale, la Gianoteca, cuore pulsante del piccolo borgo di Giano dell’Umbria ai piedi dei Monti Martani, partirà alla volta di Ivano Frankivsk, nel sud-ovest dell’Ucraina, per assistere alla celebrazione del matrimonio tra il figlio maggiore di sua moglie Halyna, Sasha, di 20 anni, e la coetanea Mariana, e soprattutto per permettere ad una madre di poter riabbracciare i suoi figli. Suoi, perché Halyna è madre anche di Yaroslav, un piccolo e taciturno ragazzino di 11 anni che da quasi tre anni non beneficia dell’Amore di sua madre, che per poter dare un futuro migliore ai suoi due piccoli è partita per un luogo lontano, diverso, altro: l’Italia.
Essendo un viaggio assai lungo ed arrivando in una terra povera e poco nota alla maggior parte di noi italiani, Ernesto realizzerà un vero e proprio reportage di viaggio. Un racconto sulla vita e le tradizioni in Ucraina, oltre che sulla parte on the road: farà conoscere le strade che separano l’Italia dall’Ucraina. La città di Ivano-Frankivsk. Le usanze sulla vita in Ucraina. Come si festeggiano i loro matrimoni.
Silvia Ceriegi, la fondatrice di Trippando, e il suo entourage hanno così pensato di finanziare questo viaggio e trovare i soldi per regalare una casa a Sasha e Mariana, entrambi orfani di padre, in un territorio povero, dominato dalla corruzione. In un primo momento si era pensato a raccogliere i fondi per un orfanotrofio, ma appunto, l’alto tasso di disonestà presente nel paese, non avrebbe permesso la totale trasparenza nella gestione della beneficenza che invece si vuole garantire.
Così, mettendo soprattutto in atto gli strumenti del web 2.0, dalla diffusione tramite social network ai link dei media partner, i blogger di Trippando proveranno a raccogliere 30.000,00 Euro, di cui 25.000,00 Euro per l’acquisto della casa e 5.000,00 Euro per l’arredamento.
Tutti coloro che hanno un blog possono essere blogger media partner del progetto: sarà sufficiente condividere sulla homepage del loro blog il logo dell’iniziativa, con link al progetto. Un contributo per il progetto sarà il benvenuto.
Su Trippando, nella sezione dedicata al progetto, verrà creato un post appositamente dedicato ai blogger media partner, in cui saranno esposti tutti i logo dei blogger partner. Per ogni volta che il post di presentazione del progetto verrà condiviso dalle ore 7.00 del 18/4/2013 alle ore 14.30 del 23/4/2013, Silvia Ceriegi verserà un centesimo sul conto “2 Ukraina 4 Matrimony”.
Si prevede anche di sensibilizzare la rete attraverso due grossi eventi. Entrambi gli eventi vedranno la pubblicazione di molti articoli aventi tema e titolo comune ed in cui si farà riferimento esplicito al progetto “2 Ukraina 4 Matrimony”.
Tutti gli articoli verranno condivisi sui social network mediante i canali di Trippando e quelli personali dei suoi blogger.
Il primo evento si rivolgerà al mondo dei blogger e degli appassionati di viaggi, che scriveranno sul tema “il mio matrimonio”.
Il secondo, invece, il giorno della festa della mamma, sarà rivolto a tutte le mamme. Inviteremo le mamme, blogger e non, a scrivere sul tema “il matrimonio di mio figlio”.
Per entrambi gli eventi, coloro che hanno un blog potranno pubblicare lì il loro articolo, mentre per gli altri, Trippando ed altri blog amici saranno a disposizione per pubblicare i loro testi.
A tutti i partecipanti ai due eventi verrà richiesto un “contributo” per il progetto, ma solo chi potrà permetterselo, lo farà.
Ernesto de Matteis si farà garante delle spese effettuate in Ucraina per “la casa di Sasha e Mariana”, mentre le spese di viaggio verranno consuntivate e l’eccedente sarà destinato a “la casa di Sasha e Mariana”.
Chiunque volesse sposare tale progetto potrà aderire nei seguenti modi:
• mediante versamento gratuito dai 13 Sportelli della BCC di Spello e Bettona;
• con bonifico al costo del proprio conto corrente, tramite l’ IBAN: IT52 0088 7138 4600 0000 0000 307;
• con bonifico internazionale tramite BIC ICRAITRR070 e IBAN: IT52 0088 7138 4600 0000 0000 307;
• effettuando un pagamento PayPal sul conto corrente 2 Ukraina 4 Matrimony
Chi fosse interessato a promuoversi sponsorizzando “2 Ukraina 4 Matrimony”, può contattare Silvia Ceriegi, ideatrice del blog Trippando (silviaceriegi@gmail.com).
Ulteriori informazioni le troverete sul blog trippando.com.

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...